Chi siamo veramente al di là di ciò che appare?
Come il nostro cammino di vita si interseca con il movimento evolutivo universale, al fine di apportare i cambiamenti necessari per manifestare liberamente il nostro vero essere nel mondo.
Esiste un Metodo che risulta utile per chi crede in un cammino di ricerca funzionale alla sua crescita evolutiva consapevole e a quella del pianeta.
Il suo uso è discreto e rispettoso e in nessun modo vuole sostituirsi a strumenti di diagnosi o terapie psicologiche e psichiatriche.
Il Metodo è autentico quando si mantiene completamente libero e svincolato da filosofie, teologie e religioni.
Le Ferite Originarie
Le Ferite Originarie sono parte integrante del Metodo e sono identificabili nei 4 centri posizionati all’estremità alta della sua mappa energetica.
Presenti nel profondo in ognuno di noi, detengono un ruolo primario nel nostro intero percorso evolutivo.
A seconda dello stato della loro guarigione, infatti, cambia la qualità della relazione con la nostra parte interiore spirituale e di conseguenza quella con il mondo esteriore. Riconoscere la propria Ferita e i motivi della sofferenza a essa collegati offre all’individuo un contributo importante per giungere a un cambio di passo nel suo intero cammino evolutivo, perché se diviene più consapevole può apportare i giusti accorgimenti e orientarsi verso una maggiore guarigione interiore.
Conoscere di più della nostra Ferita Originaria significa aver deciso di voler intraprendere la via della pace con sé stessi e con il mondo circostante per arricchirlo attraverso l’espressione autentica delle nostre vere qualità, fino a ora oscurate dalla Ferita stessa.
Il Movimento Evolutivo
Il percorso ha inizio nei centri energetici bassi ovvero i Centri della Sopravvivenza. L’integrazione degli stessi ci permette di avere lo spunto e l’energia necessari per accettarlo e affrontarlo.
Continua per mezzo dei centri medi ovvero i Centri dell’Equilibrio. Il loro apporto alla vita dell’individuo è indispensabile per la propria evoluzione e per l’evoluzione dell’intero pianeta. Ha il suo punto d’arrivo nei centri alti ovvero i Centri Spirituali.
I temi di questi centri condizionano i temi dei centri bassi e medi.
l metodo consente di identificare il proprio percorso personale attuale che si basa sulla combinazione di 3 delle 15 tipologie comportamentali (due tra i centri bassi e medi e uno tra i centri alti).
Attraverso l’identificazione dei centri sensibili che formano il nostro profilo attuale riconosciamo la nostra forma energetica interiore.
Quando una persona, leggendo le caratteristiche delle tipologie, si sente risuonante al loro tema può individuare il proprio profilo.
Una volta identificato si comprendono le motivazioni per le quali abbiamo attratto le stesse situazioni per così tante volte. In questo modo riusciamo a mettere in atto dei comportamenti correttivi.
Fonte: www.patriziocortesi.org