La parola Glamping è nata dalla fusione tra la parola glamour e campeggio.
Il Glamping è di fatto un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate da servizi in stile resort.
Esso è diventato particolarmente popolare nel XXI secolo, soprattutto tra i turisti che vogliono godersi l’evasione e l’avventura del campeggio, senza per questo rinunciare ai lussi di un hotel.
Vacanze in Campeggio immersi nella Natura con i servizi di un albergo.
I Glamping sono strutture ecosostenibili distanti tra loro, per garantire tranquillità e privacy, sono finemente arredate ad impatto zero, composte da camere, angolo cottura completamente attrezzati, bagno con doccia, tv satellitare e wifi.
La corrente viene prodotta con pannelli solari, l’acqua utilizzata viene depurata e immessa nel circuito per l’ irrigazione e tutte le lampadine sono a basso consumo .
Possiedono verande esterne con tavoli e sedie e barbecue, poltroncine per leggere un piacevole libro, bere una bevanda o solo ascoltare la voce della Natura.
Nei giardini privati si trovano anche piscine con idromassaggio, lettini e sdraio .
Nella zona comune sono a disposizione lavatrice, asciugatrice e impianti di depurazione dell’acqua potabile.
Si ha la possibilità di acquistare prodotti biologici km 0 come ortaggi, frutta , trasformati, olio e vino; per chi lo desidera si può anche andare direttamente in campo a raccogliere quello che la stagione offre.
Si possono fare visite in altre aziende biologiche del territorio, noleggiare bike e passeggiate a cavallo.
Gli animali sono sempre benvenuti.
Queste strutture offrono una Vacanza nel Verde a stretto contatto con la Natura per rilassarsi e vivere appieno le bellezze del Territorio circostante.
Fonte: www.tenutasanpierino.it