Ogni giorno, spesso a causa dei ritmi frenetici della vita, tendiamo a bere poca acqua, cosa che può essere causa o concausa di vari disturbi fisici.
Nel libro del dr. Batmangelidj dal titolo “Il tuo corpo implora l’acqua”, in modo molto chiaro e semplice, vengono descritte le varie problematiche di salute causate dalla disidratazione.
Per chi non lo sapesse, siamo già in un lieve stato di disidratazione nel momento in cui iniziamo a percepire sete.
Per cui bere dell’acqua è una cosa fondamentale, dato che essa ha molte funzioni chimico-fisiche-informazionali all’interno del nostro corpo “acqua intracellulare”.
Ovviamente non tutte le acque sono in grado di favorire ottimamente tale beneficio, dato che comunemente si pensa che non ci siano differenze tra acqua ed acqua, e quindi si tende a “standardizzare” le capacità/effetti dell’acqua nelle funzioni chimico-fisiche del corpo umano.
Se si vuole avere la sicurezza di utilizzare un’acqua buona da bere e per cucinare, ci si dovrebbe affidare ad un ottimo sistema di Vitalizzazione dell’acqua di conduttura.
I sistemi per la Vitalizzazione dell’acqua devono essere in grado di rivitalizzare l’acqua considerando a 360° tutti i suoi aspetti (memoria, ionizzazione, magnetismo , energizzazione, pH, ecc…).
Un buon Sistema deve essere in grado di Ristrutturare la parte fisica e Informare la parte energetica dell’acqua per renderla molto simile a quella delle cellule umane, renderla “VIVA”